ZETAFOBIA -Romanzo Italiano

Zetafobia un romanzo del tutto italiano

Vi presento un romanzo del tutto nuovo del genere “Apocalisse zombie”. Un genere che è insolitamente ambientato in Italia, precisamente a Torino. Questa peculiarità mi ha incuriosito ed interessato ed infine piaciuto. Per chi ama il genere “Zombie” non può non leggerlo.

Risultati immagini per zombi

TRAMA

Domenico, il protagonista di questo romanzo, è un chimico con tendenze paranoiche. Abita alle porte di Torino con la sua famiglia.Il protagonista si ritrova a fronteggiare un’epidemia d’influenza aviaria, il cui virus evolve tramutando i cadaveri in Zombie. I Governi mondiali, impreparati a una crisi di tale portata, reagiscono troppo tardi, permettendo al morbo di dilagare e condannando la società al collasso. Isolati dal resto del mondo, Domenico e la sua famiglia, riesce a sopravvivere grazie alla casa trasformata in un bunker, grazie alla perspicacia dello stesso protagonista.

Nella casa ora trasformata in una fortezza autosufficiente, la famiglia riesce a ricreare un angolo di normalità, al riparo dai mostri cannibali che infestano la metropoli e i sobborghi. La speranza arriva sotto forma di un reparto corazzato dell’Esercito che tenta la riconquista del capoluogo piemontese. Una serie di circostanze impreviste daranno il via ad una corsa contro il tempo, al termine della quale Domenico dovrà decidere se resistere sino alla morte, o giocarsi il tutto per tutto con un espediente disperato e definitivo.

Conosciamo l’autore

Nato a Torino nel 1970, Guarltiero Ferrari, riceve una formazione scientifica-economica, che non gli ha impedito di rifugiarsi nella scrittura, in età adulta, durante un periodo personale difficile. Attualmente lavora presso un’azienda di meccanica di precisione e Zetafobia è il suo primo romanzo.

Mando un augurio particolare a  Gualtiero Ferrari e spero di cuore di avere l’onore di presentare, sul mio blog, un altro suo romanzo.

Buona lettura sotto l’ombrellone e alla prossima recensione.

Romanzo genere Apocalisse Zombie

Il libro e-book e/o cartaceo lo potete comprare su Amazon:

Clicca qui per leggere la mia recensione su “La bestia di Brixton” di Gianni Mazza.

Precedente Street food palermitano Successivo LO SFINCIONE PALERMITANO